Descrizione tecnica: Natanti in grado di tagliare, raccogliere e scaricare le alghe e la vegetazione infestante. Il sistema di taglio e raccolta è assicurato dal nastro convogliatore frontale, regolabile in profondità, dotato di barre falcianti (una orizzontale e due verticali). Il materiale raccolto viene trasferito su un nastro centrale di stoccaggio che lo convoglia verso il nastro posteriore o laterale di scarico. Quest’ultimo, una volta avvicinatisi alla riva, provvede a scaricarlo direttamente a terra. Essendo regolabile in altezza ne facilita lo scarico.
Il nastro può raccogliere anche rifiuti galleggianti o semisommersi a profondità anche di mt 2.50, anche di grosse dimensioni (tronchi d’albero, bottiglie, pezzi di ferro, ruote di gomma, ecc).
Possono essere propulsi con eliche a coclea con sistema antialghe o con ruote a pale.
Il pescaggio può essere anche di soli 30-35 cm. Considerando la distanza da bordo scafo al punto di raccolta, l’Harvester può raccogliere materiale anche ad un limite acqua/sabbia.
Non sono costruiti in serie, pertanto è possibile scegliere con il cliente le combinazioni possibili di taglio, raccolta, scarico, dimensioni, ecc.