Descrizione tecnica: Natanti di piccole-medie dimensioni in grado di tagliare e raccogliere le alghe e la vegetazione infestante. Il sistema di taglio e raccolta è assicurato dal nastro convogliatore frontale, regolabile in profondità, dotato di barre falcianti (una orizzontale e due verticali) il quale, una volta tagliata la vegetazione la convoglia direttamente nel container di stoccaggio posto sul ponte centrale. E’ possibile dotare il container di un compattatore delle alghe per aumentarne lo stoccaggio.
Il nastro può raccogliere anche rifiuti galleggianti o semisommersi a profondità anche di mt 2.50, anche di grosse dimensioni (tronchi d’albero, bottiglie, pezzi di ferro, ruote di gomma, ecc).
Non ha sistema di auto scaricamento. Lo scarico deve avvenire da terra con l’ausilio di una gru.
Possono essere propulsi con eliche a coclea con sistema antialghe o con ruote a pale.
Il pescaggio può essere anche di soli 30-35 cm. Considerando la distanza da bordo scafo al punto di raccolta, il Chub può raccogliere materiale anche ad un limite acqua/sabbia.
Non sono costruiti in serie, pertanto è possibile scegliere con il cliente le combinazioni possibili di taglio, dimensioni, ecc.